Tortona e il Carnevale 2019
Quest’anno dopo qualche anno di pausa , il Comitato Commercianti del centro, ha ripreso in mano la festa del Carnevale che per troppo tempo è stata trascurata.
Questo era il programma nelle via del centro.
Durante la mattinata i negozi di via Fracchia (Il Capriccio, Profumeria Maia e Juno creative lab) hanno allestito un corner per fare i “selfie di carnevale” con un simpaticissimo manichino vestito per l’occasione e tutto il necessario per un perfetto selfie di carnevale come maschere e coriandoli. Ecco qualche foto.
Alcuni bambini si sono fermati a fare delle foto e a giocare con i coriandoli.
E’ stato divertente!
Nonostante tante famiglie fossero in montagna e molti bambini alla feste organizzate nei vari oratori , possiamo ritenerci soddisfatti.
Certo non abbiamo raggiunto le 2000 persone della festa di carnevale in piazza Duomo a Voghera ma sono sicura che l’unica motivazione è stata l’interruzione per tanti anni della festa nella città di Tortona. Da questa edizione in poi noi tutti commercianti siamo pronti a farla risplendere come non mai ed essere sempre di più. Ci vuole la partecipazione di tutti ma come inizio non è niente male.
Queste siamo noi ( Il Capriccio, Profumeria Maia e Juno creative lab) che vi salutiamo con una simpatica foto di carnevale.